Indicizzare la vostra pagina Google Places o My Business Pages

Indicizzare la vostra pagina Google Places o My Business Pages

Siete presenti in Google ma volete migliorare la vostra Business Pages?
L’articolo di oggi è dedicato a chi ha già una presenza in internet, ma vuole migliorare la presentazione della sua attività attraverso Google Places.
Anche se ritenete che il vostro sito sia già ottimizzato, vi consigliamo ugualmente di proseguire la lettura.

Cosa è google Places o My Business

I risultati delle ricerche organiche di tipo mappe sono conosciuti anche come Google Places o My Business Pages.

Consigli su come migliorarle


Investire online
in SEO locali o investire nella pagina My Business?

Dal 2015, i risultati delle ricerche in Google sono visualizzati in termini locali. Questo fa si che, se cerchi un prodotto o un servizio in una città, Google vi selezionerà le pagine di Google Places con la mappa che vi mostrerà dove si trovano le attività cercate.
ATTENZIONE: I risultati di Google Place sono identici a quelli cercati tramite delle mappe di Google.

La SEO

Occorre prendere in considerazione il SEO fin dall’inizio del processo di web design. Il SEO può essere eseguito in modo efficace dopo che il processo di progettazione è completato.
Tuttavia il SEO, non è una scienza, è possibile capire i fondamenti e se qualcuno vi garantisce risultati sicuri e costanti, è troppo pieno di se.

My Business Pages
My Business Pages

“Per rispondere costantemente alle risposte di Google, dobbiamo capire prima come funzionano le evoluzioni di Penguin.”

In questo contesto abbiamo però una certezza, l’algoritmo di Google, Penguin 4, si concentra molto sulle posizioni locale dell’utente, in modo da fornire i risultati in maniera molto semplice.
Quindi, per migliorare la posizione locale del vostro sito, è importante migliorare la pagina My Business.

Attivare una pagina My Business

Se la vostra pagina commerciale non è nell’elenco di Google, dovete:

  • Accedere al vostro account Google o account di Google Analytics;
  • Andare in Strumenti per i Webmaster;
  • Cliccare su Google My Business.

Successivamente all’iscrizione andate in Google My Business:

  • Cliccate sul pulsante “Get Your Page”;
  • Nelle impostazioni “Aggiungi il vostro business”;
  • Inserite i dettagli della vostra Azienda come: Nome, Indirizzo e Telefono;
  • Salvate.

Ora siete online nelle ricerche locali di Google.

Volete migliorare la vostra pagina My Business?

Migliorare la vostra pagina My Business, vi aiuterà ad aumentare l’esposizione della vostra attività e quindi il traffico derivante dalle ricerche.

I vantaggi dell’ottimizzare della vostra pagina My Business sono:

  • Trovare velocemente i vostri contatti;
  • Visualizzare la vostra posizione;
  • Trovare indicazioni sulla vostra posizione;
  • Visualizzare i giorni di apertura e se siete aperti in quel momento;
  • Visualizzare per immagini la vostra attività;
  • Consentire recensioni.
Separator image Posted in News.