Come diventare Web Marketer

Tantissime persone al giorno d’oggi cercano di intraprendere una carriera lavorativa che si svolge nell’ambito del web.
Tra queste, c’è la posizione del Web Marketer, ma di cosa si occupa nello specifico?

Il Web Marketer è un esperto del marketing concentrato soprattutto sul web

, si occupa essenzialmente di promuovere un’attività partendo dalla realizzazione del sito per arrivare alla gestione di SEO, SEM, SMO. E’ a conoscenza delle strategie migliori per rendere il nostro sito visibile ai motori di ricerca, ma un buon Web Marketer non deve solo renderci visibili, ma farci spiccare nei motori di ricerca, per cui, un buon Web Marketer cercherà di posizionarci più in alto possibile.
La figura del web marketer, sarà in grado, quindi, di fare tutto da solo, a partire dall’ottimizzazione, per passare al posizionamento organico e a pagamento e per finire con l’affiliate marketing. Al giorno d’oggi ci sono tantissimi Web Marketer, ma solamente pochi sono così competenti da conquistare le prime posizioni nei motori di ricerca. Per cui, nel momento in cui sarete alla ricerca di un bravo Web Marketer per il vostro sito, fidati di coloro che si trovano in cima ai motori di ricerca, poiché gli stessi web marketers che sono lì in alto hanno lavorato sul proprio sito per spuntare tra le prime posizioni. Evidentemente, il posizionamento organico (SEO), del loro sito da Web Marketer, sul quale hanno lavorato per mesi e mesi, è stato sufficiente a spingere voi utenti ad affidarvi ad un professionista di questo settore.
E’ ormai testato che la maggior parte degli utenti, è portato a cliccare sulle prime posizioni, solo una piccola percentuale arriva a cliccare risultati di pagine seguenti alla prima.
Ad esempio, un utente che cerca “hamburgeria roma”, cliccherà quasi certamente sui primi tre risultati, non soddisfatto magari, cliccherà sul quarto o quinto, ma difficilmente deciderà di scorrere le pagine successive, perché probabilmente si sarà già stancato.
Per diventare web marketer serve tanto studio, perché le cose da sapere sono veramente tante, ma nel momento in cui di diventa professionista di questo settore, il lavoro è praticamente assicurato. La figura del web marketer è richiesta, oramai, da tantissime aziende e si sa, che per un’azienda, la promozione della propria attività attraverso più mezi possibili, è importantissima, soprattutto per aumentarne la visibilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *