Le Opzioni Binarie o Opzioni Vanilla

Opzioni binarie

Le opzioni binarie sono prima di tutto uno strumento economico, nel dettaglio, una particolare tipologia di opzioni.

Consentono agli investitori di impegnare il proprio denaro in potenziali profitti compresi tra il 70% ed il 400-500%

La parola ‘opzione’ significa scelta, preferire tra diverse possibilità. Binario significa duplice, quindi un’opzione binaria è la scelta tra due possibili vie.

Acquistando un’opzione binaria perciò, non si fa altro che investire su uno dispositivo finanziario che presenta unicamente due scene probabili.

Basta semplicemente saper prevedere l’andamento di azioni, indici, forex o materie prime.
– Prendendo per esempio in considerazione la società di Google e ponendoci questa domanda: Il prezzo delle sue azioni potrebbe aumentare o diminuire nei prossimi 30 minuti?

– Oppure, potremmo considerare il cambio attuale EUR/USD chiedendoci se sorpasserà un prezzo definito oppure se scenderà al di sotto di un prezzo minimo.

– Ancora, il prezzo del petrolio rimarrà all’interno di un certo range oppure uscirà fuori?

Scopri di più, http://www.bassilo.it/opzioni-binarie

Opzioni Vanilla

L’Opzione vanilla è una stipula che garantisce all’acquirente il diritto, dopo aver pagato un preciso compenso, detto premio, d’acquistare o vendere, ad una scadenza prefissata, il titolo sottostante ad un prezzo definito (il prezzo viene anche chiamato strike price).

Parliamo di diritto e non d’obbligo. La distinzione è fondamentale perché il titolare di questo ‘diritto’, cioè colui che possiede l’opzione, potrà decidere se usufrire o meno, alla scadenza, di questa possibilità, però non sarà obbligato a farlo.

Queste opzioni nacquero per avere un valido strumento che consentisse di tutelarsi dai rischi. Oggi, grazie al suo notevole utilizzo, vengono utilizzati da molti trader anche a scopo speculativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *